Privacy Policy

Informativa art 13 del Regolamento Europeo GDPR 679/2016 per il trattamento di dati personali: COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI Gentile Cliente, desideriamo fornire alcune necessarie informazioni circa le modalità e finalità relative al trattamento dei suoi dati personali. 1. Natura e conferimento dei dati Il conferimento dei dati personali a CALABRESI GABRIELE è un adempimento indispensabile per l’esecuzione del contratto. Il trattamento delle informazioni che La riguardano, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti. 2. Finalità del trattamento Le comunichiamo che i suoi dati personali saranno utilizzati per le seguenti finalità del trattamento: · Adempimenti Fiscali e Contabili, Periodo di conservazione dati: 10 Anni · Gestione adempimenti privacy GDPR, Periodo di conservazione dati: 10 Anni · Fatturazione attiva (Preventivi, Contratti, Ordini, DDT, Mandati, Avvisi di parcella, Fatture), Periodo di conservazione dati: 10 Anni · Posta Elettronica, Periodo di conservazione dati: 10 Anni Tali finalità sono connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi, contrattuali o per i quali l’interessato abbia espresso il consenso al trattamento. Il Titolare del trattamento CALABRESI GABRIELE tratterà i Suoi dati personali soltanto nella misura in cui siano indispensabili in relazione all’obiettivo delle finalità di cui sopra, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e conformemente alle disposizioni di cui alle autorizzazioni generali dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. 3. Modalità del trattamento I dati personali dell’interessato, in particolare: · Nominativo, Codice Fiscale, P.IVA, recapiti, e-mail, credenziali, altri elementi identificativi – Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni · Dati economici e finanziari – Categoria dati: Economici – Dati personali: comuni · Riferimenti bancari – Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni saranno trattati con un livello di sicurezza assai elevato. Sono implementate tutte le misure di tutela indicate dalla normativa sulla protezione dei dati personali e dalla normativa applicabile nonché quelle determinate da Titolare del trattamento. I dati saranno trattati dalle categorie autorizzate sotto indicate: · Responsabile esterno del trattamento: DOTTORE COMMERCIALISTA, GESTORI POSTA ELETTRONICA, · Incaricato interno al trattamento 4. Comunicazione e trasferimento dei dati I dati raccolti dal Titolare del trattamento potranno essere comunicati, oltre a quelli sopra indicati, anche: · Alle categorie di soggetti per cui la comunicazione è strettamente necessaria, funzionale e compatibile con la base giuridica che regolamenta il trattamento dei suoi dati: o Agenzia delle Entrate o Banche, istituti di credito e Poste o Sistema di interscambio (SDI) o Autorità Garante per la protezione dei dati personali o Professionisti esterni alla nostra organizzazione, laddove la comunicazione sia indispensabile per l’assolvimento del mandato da voi affidato (es. notai, commercialisti, società di revisione contabile, consulenti del lavoro) 5. Processo decisionale automatizzato e profilazione: NO I suoi dati non verranno trattati né con l’ausilio di processi decisionali automatizzati, né con l’utilizzo di tecniche di profilazione 6. Conservazione dei dati I dati personali che lei ci fornirà saranno conservati a fini di esecuzione del servizio pattuito e verranno conservati per il tempo necessario all’espletamento dello stesso. La conservazione potrà avvenire mediante: – memorizzazione all’interno dei sistemi hardware del titolare del trattamento o dei suoi responsabili; – archiviazione a norma del Codice dell’Amministrazione Digitale; 7. Diritti dell’interessato Nella sua qualità di Interessato, il soggetto gode dei diritti di cui alla sezione 2, 3 e 4 del capo III del Regolamento (UE) 2016/679. L’Interessato ha in particolare il diritto di: · ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso dai dati personali e alle informazioni previste dall’art. 15 del GDPR; · ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano; · ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano laddove questi non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati (art. 17 del GDPR) · ottenere la limitazione del trattamento quando: a) l’interessato contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; b) il trattamento risulti illecito ma l’interessato stesso si opponga alla cancellazione e chieda invece l’applicazione di misure di limitazione oppure chieda che il trattamento degli stessi avvenga per l’accertamento o difesa di un suo diritto in sede giudiziaria; · ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dai personali che lo riguardano; nel caso dell’esercizio di tale diritto sarà facoltà dell’interessato chiedere che il titolare del trattamento trasmetta i suddetti dati direttamente ad un altro responsabile del trattamento; · opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano nel caso in cui ricorrano le condizioni dell’Art. 21, paragrafo 2 del GDPR. · proporre reclamo a un’autorità di controllo. In merito all’esercizio di tali diritti, l’Interessato può rivolgersi ai contatti in sovrimpressione.
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