Tel. 051 879760 - info@funghivalentina.it

Degustazione

DEGUSTARE ED APPASSIONARE

Utilizza il form sottostante per essere informato sugli eventi futuri.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Da autunno a primavera apre l’area degustazione presso la vendita diretta aziendale. I funghi si accompagnano ad altri prodotti poveri della tavola, come la patata di Bologna Dop e l’ asparago verde di Altedo IGP, per spiegare l’importanza nell’ alimentazione di questi prodotti stagionali, freschi e del territorio bolognese, suggerendo come cucinarli, dalla scelta all’ acquisto fino alla conservazione e all’utilizzo più adatto.


Il trasferimento dei concetti di territorio, agricoltura e nutrizione contenuti nello champignon è base fondamentale nel lavoro della Funghi Valentina. Ecco perché, tutto il valore aggiunto della ultra-trentennale storia di passione, vuole essere raccontata a studenti, turisti e degustatori in azienda, aperta a visite, all’acquisto diretto e ad eventi degustativi su misura.
L’obiettivo è di esaltare gli utilizzi in cucina, i valori nutrizionali, salutistici e la versatilità del prodotto, che spesso, per gli intervenuti, è a km 0. Per essere presente sul territorio e per comunicare con il proprio consumatore, l’azienda partecipa ai mercati di Campagna Amica di Coldiretti, a Bologna in via del Gomito, presso la sede di Coldiretti negli incontri settimanali, come negli eventi straordinari in giro per l’Italia.
Nell’ottica di una maggiore vicinanza con il consumatore finale, il marchio Funghi Valentina, creato giorno dopo giorno grazie alla conferma dei consumatori, è stato “umanizzato” dal personaggio di Valentina, un cartoon dalle fattezze di donna moderna, attiva e piena di cose da fare, ma sempre attenta a come nutrire se stessa e la propria famiglia, pensando a linea e salute. Ecco allora Valentina, “dei funghi la regina… regina come te”, donna, “che ogni giorno vuoi il meglio”. Veloci da preparare, crudi in insalata, cotti saltati velocemente in padella, dietetici e pieni di vitamine, i funghi italiani sono freschi, buoni e naturali, versatili ed economici, soluzione per tutte le esigenze di palato e calorie.
Dal 2011 sono disponibili nuovi prodotti pronti da gustare: “I Funghi di Valentina”, deliziose preparazioni in vaso tutte vegetali.
Per visualizzare tutti i Menu
Top