Tel. 051 879760 - info@funghivalentina.it

del blogger GIOVANNA LA BARBERA

La bella stagione sembra arrivata qui a Palermo, anche se i metereologi dicono che ancora è previsto, nei prossimi giorni, un po’ di maltempo. Io, quando vedo delle belle giornate così, mi viene voglia di insalate… Che siano esclusivamente di ortaggi, di riso o di pasta non importa, purchè siano rinfrescanti e colorate! 🙂
Per questa ricetta ho utilizzato un formato di pasta che rimane sempre al dente (se non avete questo in foto, potete utilizzare dei fusilli, farfalle o quello che preferite di più) e l’ho condita con degli ingredienti sani e leggeri, come il Filetto di Salmone all’Olio d’Oliva Nostromo, i funghetti sott’olio bio di Funghi Valentina e tanti freschi pomodorini.
Ingredienti per due persone:
160 gr. pasta di Gragnano
1 confezione Filetto di Salmone all’Olio d’Oliva Nostromo
1 confezione Il Piccolino Bio Funghi Valentina
2 cucchiai Olio Dante Extra Vergine d’Oliva
15 pomodorini bio
sale
origano Cannamela q.b.

Procedimento:
Mettete sul fuoco l’acqua per la pasta e procedete con la cottura, nel frattempo mettete in un’insalatiera capiente i pomodorini tagliati a metà, il filetto di salmone a pezzetti piuttosto grossi, i funghetti sgocciolati e lasciate da parte. Quando la pasta è cotta (scolatela al dente) lasciatela raffreddare, quindi amalgamatela delicatamente con gli altri ingredienti. Aggiungete l’olio e.v.o. e l’origano, quindi ponete in frigo circa 15-20 minuti prima di servirla. Se vi piace a temperatura ambiente è ugualmente buona.

Consigliate per te

Cosa si accosta

Top